08.08.2018  15:04

M5S: "Le continue perdite idriche e i lavori in rete indignano la cittadinanza"

di Monica Campani
"Ma se non bastassero le perdite di acqua ad offendere i sangiovannesi rimasti in città, ci si mettono anche i lavori alla rete"


commenti

Data della notizia:  08.08.2018  15:04

Perdite idriche e lavori alla rete: il capogruppo del Movimento 5 Stelle di San Giovanni interviene.

"Via Roma da alcuni giorni ci ricorda come sia facile arrivare a quel 37,4% di perdite certificate da A.I.T. in Toscana e che ovviamente ricadono sulle bollette dei cittadini. Ma se non bastassero le perdite di acqua ad offendere i sangiovannesi rimasti in città, ci si mettono anche i lavori alla rete ad alimentare lo sconcerto e le lamentele. Ancora una volta siamo a dover certificare la completa mancanza di informazione da parte della giunta attuale, poiché a seguito dei lavori effettuati in viale Diaz nessun abitante delle vie vicine è stato avvertito".

“È inconcepibile che l’amministrazione sangiovannese - continua Tommaso Pierazzi -  non abbia avvertito tramite il sito web comunale o direttamente le famiglie del probabile disagio. Ci sono attività commerciali ignare dei lavori svolti che a metà mattinata hanno scoperto di non avere acqua. Già siamo nel punto più critico dell’estate con temperature vicine ai 40 gradi se poi ci dimentichiamo degli anziani e delle stesse famiglie diventa tutto inverosimile”

“Non ci stupiamo più di niente - conclude Tommaso Pierazzi - come gli stessi sangiovannesi, stufi di disattenzioni e di pressapochezza di chi esegue i lavori e di chi li dovrebbe monitorare. Servizi come quello idrico dovrebbero tornare a gestione pubblica al 100%. Unico modo per rimettere il cittadino al centro del servizio e ridurre le tariffe che coprono sempre più le inefficienze invece del servizio erogato”.

 

 

 

Politica

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è nell’aria sentore di Natale, non è vero? ...
Julian Carax
Un.Dici
In un viaggio a tappe inseguendo il percorso della bellez...