07.12.2018  00:04

M5S, campagna di ascolto a Ponte alle Forche e al Porcellino

di Monica Campani
#tiascoltotour è approdato nei quartieri del Porcellino e di Ponte alle Forche


commenti

Data della notizia:  07.12.2018  00:04

Il Movimento 5 Stelle sangiovannese continua i suoi incontri con i cittadini. In questi giorni il #tiascoltotour è approdato nei quartieri del Porcellino e di Ponte alle Forche.

“Appena lasciato alle spalle il sottopasso della ferrovia ed arrivi a Ponte alle Forche - racconta Tiziano Mugnai moderatore degli incontri - capisci subito di entrare in un’altra realtà cittadina. Pur essendo in prossimità delle feste natalizie si nota la completa assenza di luminarie per le vie del quartiere. Già questo evidenzia quanta attenzioni l’amministrazione comunale dedichi a riqualificare la periferia.”

Numerose le problematiche affrontate: l’illuminazione, la sicurezza, la viabilità, la cura dei luoghi pubblici.

“Ogni comune, San Giovanni, Cavriglia e Figline Incisa, opera in modi e tempi diversi. Non capiamo come possa esserci una tale superficialità, visto che compromettiamo risorse pubbliche se non c’è una sinergia tra i tre enti.”

 

“Ci sono realtà imprenditoriali che stanno abbandonando le loro produzioni per andare altrove - continua Tiziano Mugnai - Questo ha un doppio effetto negativo, indebolisce economicamente tutta la città e riduce la vitalità in un quartiere che ha bisogno di rimanere vivo".

“Porteremo in consiglio comunale tutte le istanze dei cittadini - conclude il capo gruppo Tommaso Pierazzi presente all’evento - come abbiamo già fatto nell’ultima assise per la scuola “G.Rodari. Il Porcellino non può rimanere così lontano dal centro sangiovannese. Noi ci auguriamo un incremento del pattugliamento da parte delle forze dell’ordine specie nelle ore notturne, anche se il quartiere avrebbe bisogno di maggior illuminazione”

Nel frattempo sono già stati coinvolti i capogruppo pentastellati dei comuni di Figline e Cavriglia per discutere delle problematiche di loro competenza.

Politica

 
comments powered by Disqus