29, Marzo, 2024

Lunedì mattina con guasto agli impianti, una decina di treni regionali in ritardo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina il guasto fra Arezzo e Laterina, pochi minuti prima delle 8. Impianti ripristinati velocemente, ma le conseguenze non sono mancate: una decina di treni regionali diretti a Firenze, utilizzati dai pendolari valdarnesi, hanno accumulato fra 10 e 20 minuti di ritardo

È stato un guasto temporaneo agli impianti di circolazione, all'altezza del bivio di Arezzo Nord, a salutare l'avvio della settimana per i pendolari valdarnesi. Un lunedì mattina che ha visto, di conseguenza, i treni regionali accumulare minuti di ritardo. 

Il guasto è stato segnalato poco prima delle 8, ed è stato annunciato risolto meno di mezz'ora più tardi. Ma le ripercussioni su quella fascia oraria hanno interessato una decina di treni regionali, che hanno accumulato fra i 10 e i 20 minuti di ritardo. 

E tra i pendolari del Comitato, sulla pagina facebook, non è mancato il sarcasmo. "Ogni mattina, in Italia, un pendolare si alza e sa che in qualche punto della linea gestita da Trenitalia c'è un guasto TEMPORANEO di qualche tipo e sa, questo pendolare, che non dovrà correre più di tanto perché tanto il treno sarà in ritardo", ha postato uno dei pendolari. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati