25, Aprile, 2024

Lottizzo La Badiola: iniziano i lavori di urbanizzazione. Investimento di 200mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono in partenza i lavori di completamento e parziale rifacimento delle opere di urbanizzazione alla Badiola. Non sarà l’ultima risposta alle esigenze dei cittadini

Si sblocca la questione del lottizzo "La Badiola". L'Amministrazione comunale di Terranuova si prende carico direttamente della realizzazione delle opere che attendono da 17 anni di essere terminate. I residenti, dopo che la ditta non ha portato a termine, come avrebbe dovuto, tutte le opere, si sono più volte lamentati delle condizioni dell'area. Adesso il Comune ha deciso di risolvere la situazione con un investimento di 200mila euro. 

 

Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni spiega: "Verranno realizzate nuove caditoie stradali e pozzetti di ispezione per garantire la sicurezza idraulica dell'intero abitato ed un corretto funzionamento delle fognature per le acque piovane. Saranno istallati nuovi punti di illuminazione con tecnologia Led che andranno a completare la rete già esistente. Alcuni punti del manto stradale saranno riasfaltati. A fianco della sede stradale verranno create una nuova banchina ed una scarpata per garantire sicurezza nel transito". 

Successivamente si provvederà ad una nuova segnaletica stradale  verticale e orizzonatale e ad una particolare attenzione per le aree verdi. "Questa è una risposta che va incontro alle legittime esigenze dei cittadini, ma non è l'ultima risposta necessaria; Infatti quell'area sarà soggetta anche a una nuova pianificazione, una nuova destinazione di alcune aree in modo tale da dare una risposta compiuta ed organica alla sistemazione di tutto il lottizzo", conclude il sindaco Sergio Chienni. 

Articoli correlati