19, Aprile, 2024

Lottizzo Il Poggio: Terranuova in Comune segnala l’abbandono dei rifiuti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I rifiuti abbandonati sono stati scoperti nell frazione terranuovese delle Ville Madrigale

“Nel lottizzo il Poggio, nella frazione delle Ville Madrigale, da circa un mese sono stati abbandonati rifiuti ingombranti e pericolosi in prossimità dei cassonetti della spazzatura. Sono partite le prime segnalazioni sui social per cercare di stimolare l’Amministrazione comunale di Terranuova a far si che tale scempio venisse rimosso ma, nonostante questo nulla è stato fatto”. A segnalare la vicenda è la Lista civica Terranuova in Comune.

La Lista afferma che i cittadini hanno segnalato l’abbandono dei rifiuti al sindaco di Terrnauova e alla polizia municipale: “A questo punto ci chiediamo: cosa deve fare un cittadino perché venga ascoltato e preso in considerazione? Nel giugno di quest’anno è stata approvata all’unanimità una mozione per installare le videocamere di sorveglianza nel nostro territorio atte a far si che, chi venga colto in flagranza di reato venga punito. Quanto dobbiamo aspettare ancora affinché queste telecamere vengano installate? Nel frattempo ci chiediamo anche come mai la Polizia Municipale, in collaborazione con l’ispettore ambientale, non abbia mai provveduto a installare foto trappole nei punti più critici del territorio e come mai non si è mai pensato di fare appostamenti in borghese per cogliere sul fatto chi non ha rispetto per la Comunità?”.

“Perché non investire risorse nel potenziamento del servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti? Gli attuali tempi di attesa possono essere insostenibili per alcune famiglie e, queste lungaggini, favoriscono l’abbandono indiscriminato vicino alle isole ecologiche. Facciamo notare che, esperienza personale di un nostro consigliere, l’appuntamento per il ritiro di un ingombrante è stato fissato 23 giorni dopo la chiamata”.

 

 

Articoli correlati