15.02.2018  20:49

Lotti in visita in Valdarno, l'impegno con i sindaci e il territorio: "Troverò i fondi per il secondo ponte"

di Glenda Venturini
Tour di campagna elettorale a Figline e Incisa, con i candidati David Ermini e Lorenzo Becattini: prima l'incontro con associazioni e imprese, poi a colloquio con quattro sindaci del Valdarno, che al Ministro chiedono una cosa: il secondo ponte sull'Arno a Figline. "Ho già permesso che diventasse realtà nell'Empolese, se il Pd vincerà le elezioni mi assumo la responsabilità di far completare la progettazione e trovare tutti i fondi"


commenti

Leggi gli Speciali:  Elezioni politiche 2018

Data della notizia:  15.02.2018  20:49

"Mi assumo l'impegno di trovare tutti i fondi necessari per realizzare il secondo ponte sull'Arno: un impegno che prendo con i sindaci e con il territorio, alla luce della forte richiesta che arriva dal Valdarno". Così il Ministro Luca Lotti, dopo un tour elettorale nel comune di Figline e Incisa, insieme ai candidati Pd David Ermini e Lorenzo Becattini, e l'incontro con associazioni, imprenditori e con i sindaci Giulia Mugnai (Figline e Incisa), Cristiano Benucci (Reggello), Enzo Cacioli (Castelfranco Piandiscò) e Maurizio Viligiardi (San Giovanni). 

 

È stato proprio il colloquio privato con i primi cittadini a mettere sul tavolo il tema 'bollente' del secondo ponte sull'Arno, priorità assoluta per i sindaci. "Da parte mia, mi sento di poter prendere questo impegno come ho fatto cinque anni fa per un territorio, nell'Empolese, che aveva lo stesso problema: ecco, i fondi li abbiamo trovati e il Ponte delle due Rive potrà essere costruito. Lo stesso, ovviamente se il Pd potrà governare, lavorerò perché avvenga qui in Valdarno". Nello specifico, Lotti si è impegnato a far terminare la progettazione per poter accedere ai finanziamenti, oltre che rintracciare proprio le somme necessarie. "Intanto, fin da ora, lavoreremo per incontrare Autostrade e intavolare un confronto in vista dei lavori per la terza corsia", ha annunciato. 

 

 

Nel corso della giornata, Lotti ha visitato aziende di Figline e Incisa e associazioni. "Ascoltiamo le istanze dei territori, cerchiamo di capire cosa ha funzionato nei cinque anni di Governo, quanto gli strumenti messi in campo hanno funzionato, e cosa invece si può ancora fare. Abbiamo avuto dei buoni ritorni dal punto di vista delle politiche economiche messe in campo per le aziende, ma ovviamente c'è sempre da migliorare: dalla sburocratizzazione alla tassazione sul lavoro. Ho trovato però un clima positivo", ha concluso Luca Lotti. 

 

 

Presenti anche i due candidati del Valdarno fiorentino per il Partito Democratico, rispettivamente per la Camera e il Senato, David Ermini e Lorenzo Becattini. "È stato un tour con il Ministro Lotti di ascolto del territorio e delle persone: abbiamo avuto risposte positive ma anche richieste di intervento sul mondo del lavoro. Tante soddisfazioni, dunque, ma anche problematiche di cui il Partito democratico terrà sicuramente conto. E sul secondo ponte, il Ministro ha assuno un impegno preciso per la prossima legislatura: credo sia stata una ottima giornata", ha commentato David Ermini. 

 

 

"Queste occasioni sono utili per fare un bilancio della XXVII legislatura, che ha visto una crescita del nostro Paese soprattutto su due punti: uno è l'aumento dei diritti civili, con importanti leggi approvate dal Parlamento; e dall'altro lato il comparto del lavoro e dell'economia con segnali positivi rispetto alla situazione di partenza del 2013, quando avevamo un Pil negativo che oggi invece inizia a risalire, con segnali importanti che danno l'idea che questa strada va ancora portato avanti nello spirito riformista", ha commentato Lorenzo Becattini. 

 

Politica

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 26°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...