25, Aprile, 2024

Lite tra vicini: due i feriti con una spada. Pensionato denunciato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di Figline sono intervenuti nella tarda serata in una palazzina del centro

Scoppia una lite tra vicini e salta fuori una spada giapponese "katana": due i feriti. I carabinieri della compagnia di Figline hanno denunciato a piede libero un 59enne, pensionato, per lesioni personali, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I fatti sono accaduti nella tarda serata di ieri in una palazzina del centro storico. La lite scoppia a causa di alcuni rumori ritenuti molesti e degenera. Il 59enne impugna la spada e ferisce, prima, il vicino dl piano sottostante alle mani e all'addome, poi, la suocera, intervenuta per difendere il genero, a un braccio. Entrambi, portati all’ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli, hanno riportato ferite non gravi, giudicate guaribili in pochi giorni.

Le pattuglie dei carabinieri giunte sul posto hanno bloccato l’aggressore e, dopo una perquisizione nel suo appartamento, oltre all’arma utilizzata, hanno trovato e sequestrato un vero e proprio arsenale illecitamente detenuto: 13 spade “katana”, 11 coltelli, 7 pugnali e 2 stelle metalliche cosiddette “shuriken".

Articoli correlati