24, Aprile, 2024

Lista civica: “Ato unico, no grazie”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presa di posizione della Lista civica Castelfranco Piandiscò in vista dell’assemblea che si terrà oggi

Assemblea, oggi, dei Sindaci di Ato Toscana Sud: in discussione la modifica del Piano regionale sui rifiuti e la costituzione di un Ato unico. I consiglieri della Lista civica Castelfranco Piandiscò dicono 'no'.

"La nascita di un Ato unico ha lo scopo di nascondere il fallimento delle politiche regionali in materia di rifiuti, aggravato dalla mancata realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini e dalle scelte di non rendere mai l’area fiorentina autonoma sulle tematiche della gestione dei rifiuti, considerando anche la prossimità con la discarica di Podere Rota che doveva essere chiusa e che invece pare si prospetto l’ulteriore progetto di ampliamento della stessa".

"Per questo motivo la Lista Civica di Castelfranco Piandiscò, chiede al Sindaco Enzo Cacioli di avere in tale sede una posizione chiara e dura nei confronti della costituzione dell’Ato unico e nel richiedere la chiusura della discarica di Podere Rota al fine di garantire la salvaguardia del territorio e dei cittadini residenti nel nostro Comune".

 

 

Articoli correlati