18.07.2019  07:24

Lieto fine per Ambra e la Valdambra, dal 1° settembre rientreranno nelle tratte del servizio MIV

di Matteo Mazzierli
Dopo le ampie discussioni riguardo alla sua esclusione, durante la riunione del comitato tecnico in Regione Toscana è stato deciso di inserire la Valdambra nelle tratte del servizio


commenti

Data della notizia:  18.07.2019  07:24

Una buona notizia per gli studenti ed i cittadini della Valdambra, che dal primo settembre potranno usufruire del servizio MIV, Mobilità in Valdarno: è la decisione presa nella riunione del comitato tecnico che si è svolto in Regione Toscana il 17 luglio, nel quale sono state accolte le istanze del comune di Bucine.

Il tavolo tecnico ha riconosciuto come legittime le osservazioni espresse dall'amministrazione comunale sulle tariffe del trasporto pubblico in Valdambra non equiparate con quelle del fondovalle, deliberando, perciò, la sua inclusione nel progetto MIV sin dal primo giorno di settembre, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

"Il comune di Bucine è pienamente soddisfatto del risultato raggiunto nell'interesse di tutta la Valdambra - afferma il sindaco di Bucine Nicola Benini - ringraziamo, perciò, l'assessore Ceccarelli, la dirigenza MIV e la Regione Toscana per la tempestività e la sensibilità con cui hanno affrontato i problemi dei nostri cittadini. Una situazione che noi, come amministrazione, ci eravamo già attivati per correggere comprendendo che il progetto, in una fase iniziale, da considerarsi sperimentale, avesse degli accorgimenti da effettuare. Adesso, comunque, siamo lieti che ai cittadini, e soprattutto, agli studenti della Valdambra prima dell'avvio dell'anno scolastico, verranno offerti gli stessi benefici degli altri utenti valdarnesi."

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...