14.09.2013  09:30

Liceo sportivo, ancora nessuna decisione. Montevarchi resta in attesa

di Glenda Venturini
L'estate è ormai agli sgoccioli ma la tanto attesa decisione sull'istituzione dell'indirizzo di liceo sportivo ancora non è arrivata. L'istituto "Varchi", candidato valdarnese, resta in attesa insieme al "Redi" di Arezzo e il "Città di Piero" a Sansepolcro


commenti

Data della notizia:  14.09.2013  09:30

Avrebbe dovuto arrivare entro la fine dell'estate, e invece ancora non c'è alcuna certezza sull'istituzione dell'indirizzo di liceo sportivo in provincia di Arezzo. Sono tre gli istituti che aspettano, ormai da mesi, questa decisione: il liceo "Varchi" di Montevarchi; il "Redi" di Arezzo e il "Città di Piero" a Sansepolcro. Solo uno la spunterà.

Lo scorso giugno l'amministrazione comunale di Montevarchi era stata a fianco del dirigente scolastico dell'istituto Varchi, Nedo Migliorini, nel proporre, dati alla mano, la candidatura della città valdarnese come ideale per questo indirizzo. Ma pochi giorni dopo il consiglio comunale di Arezzo approvò addirittura un atto di indirizzo per spingere in avanti le quotazioni del "Redi", a discapito proprio di Montevarchi.

Ora però la decisione dovrebbe davvero arrivare nel giro di poche settimane. Anche perché l'attivazione di questo indirizzo, prevista dal Ministero per l'istruzione, è fissata per l'anno scolastico 2014/15. A gennaio del 2014, dunque, i ragazzi che frequentano la classe terza della scuola media avranno anche questo indirizzo fra le scelte possibili. E nel frattempo l'istituto selezionato dovrà attrezzarsi ed organizzarsi. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Le immagini che abbiamo visto recentemente di ragazzi e r...
Julian Carax
Un.Dici
Diego Armando Maradona.L’esigenza di scriverne — esercizi...