25, Aprile, 2024

Liberazione: l’opposizione attacca, Cristina Simoni replica: “Chiarirò la spiacevole vicenda”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo le celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione di Figline Incisa le opposizioni lamentano di non essere stati invitati alla iniziative. Il presidente del consiglio comunale annuncia la convocazione dell’Ufficio di presidenza

27 luglio: l'amministrazione comunale di Figline Incisa ha celebrato la Liberazione della città. Presente l'assessore Lorenzo Tilli ma non le opposizioni. Valentina Trambusti, Piero Caramello, Simone Lombardi, Roberto Renzi e Lorenzo Naimi insorgono: "Solo il Pd a rappresentare il comune, consiglieri comunali nemmeno invitati. Ora la Presidente del consiglio prenda una posizione chiara nei confronti del suo Partito".

E Cristina Simoni risponde: "Come presidente del consiglio comunale ho appreso l'appello dei cinque capigruppo di opposizione Caramello, Naimi, Renzi, Lombardi, Trambusti che mi hanno chiesto chiarimenti, a mio avviso dovuti e legittimi, per il mancato invito  istituzionale alla cerimonia per la Liberazione di Figline. Tengo a precisare, e tutti i consiglieri sono testimoni, che dall'inizio del mio mandato ho preteso le mail istituzionali per tutti i consiglieri ritenendo fondamentale garantire la comunicazione agli eletti e fra gli stessi organi politici, previste in precedenza soltanto per la giunta".

"Anche nei consigli comunali mi preme far presente tutte le iniziative di cui sono a conoscenza perchè ci tengo particolarmente: ogni consigliere rappresenta i cittadini che lo hanno eletto. Pertanto al mio ritorno convocherò un Ufficio di Presidenza per chiarire lo spiacevole accaduto".

 

Articoli correlati