18, Aprile, 2024

Leopolda, c’è tanto Pd valdarnese. Sul palco la giovane Sara Valentini. Mentre Sel scende in piazza a Roma

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel giorno dei due fronti, quello che vede protagoniste Firenze e Roma, sono molti i valdarnesi che scelgono la Leopolda. Sul palco, tra l’altro, sale anche la giovane consigliera di Bucine Sara Valentini. Sinistra Ecologia e Libertà del Valdarno partecipa invece alla manifestazione di Roma con una delegazione

"i giovani vanno via perché il nostro Paese è immobile. Riformiamo per rimetterlo in moto". C'è una larga fetta del Pd valdarnese, alla Leopolda. La quinta edizione del meeting nato dall'iniziativa di Matteo Renzi non poteva non attrarre, d'altronde: tra primare ed elezioni amministrative o europee, in tutte le ultime consultazioni elettorali il Valdarno si è mostrato renziano. Montevarchi, San Giovanni, Terranuova, ma anche Castelfranco Piandiscò, Bucine e Cavriglia: molti i coordinamenti locali del Pd che sono rappresentati con una delegazione.

Tra gli interventi della prima giornata, ieri sera, c'è anche quello di una giovanissima consigliera comunale di Bucine: è Sara Valentini, 24enne, eletta da appena qualche mese. "I giovani – dice – vanno via perché il nostro Paese è immobile. Riformiamo, allora, per rimetterlo in moto".

Intanto, sull'altro fronte, quello della piazza, altri valdarnesi. Sono quelli che hanno scelto la manifestazione della Cgil a Roma. Molti semplici cittadini, tanti rappresentanti sindacali, ma non solo. Dal Valdarno, infatti, è partita anche una delegazione ufficiale di Sel, Sinistra Ecologia e Libertà.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati