20, Aprile, 2024

Le feste illuminano anche Reggello: acceso l’albero. Letterine dei bimbi al Babbo Natale della Croce Azzurra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel giorno dell’Immacolata la tradizionale accensione dell’albero davanti al Palazzo comunale. E intanto la Croce Azzurra ha già allestito il tradizionale presepe, mentre nella sua casetta Babbo Natale ha ricevuto le letterine dei bambini

Albero, presepe, Babbo Natale con la slitta: la tradizione delle festività natalizie si è celebrata ieri, 8 dicembre, anche a Reggello, con l'apertura ufficiale delle iniziative delle festività. Davanti al Palazzo comunale, intorno alle 17, l'accensione delle luci dell'abete, con il lancio in aria di palloncini colorati. 

 

Ai bambini invece ha pensato la Croce Azzurra di Reggello, che in piazza IV Novembre ha allestito la casetta di Babbo Natale, dove i bambini hanno potuto consegnare le loro letterine. Presente anche la slitta, e il mercatino degli oggetti natalizi curato dalle scuole e dalle associazioni del territorio. 

 

Allestito nel giardino sopra la piazza il presepe con le grandi sagome in legno, anche questo a cura della Croce Azzurra. E in serata, infine, acceso anche l'albero di Natale in piazza San Pietro a Cascia. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati