19, Aprile, 2024

Le borracce contro lo spreco di plastica anche a Castelfranco Piandiscò: la consegna ai bambini del Comprensivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cerimonia di consegna nei tre plessi di Pian di Scò, Faella e Castelfranco: l’Amministrazione comunale insieme a Publiacqua, per un progetto che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria

Arrivano anche a Castelfranco Piandiscò, le borracce di alluminio contro lo spreco di plastica nelle scuole. L'iniziativa, promossa da Publiacqua per i bambini delle classi prime delle scuole elementari di tutti i comuni serviti dal gestore, ha visto la collaborazione del Comune guidato dal sindaco Enzo Cacioli per allargare la consegna anche alle altre classi dell'Istituto Comprensivo Don Milani. 

 

Questa mattina il tour per la consegna delle borracce ha fatto tappa dunque a Pian di Scò, a Faella e a Castelfranco: Sindaco, assessori, Dirigente scolastica insieme al Presidente di Publiacqua hanno incontrato i bambini della primaria e hanno spiegato loro il senso dell'iniziativa. 

"Si tratta di un cambio di mentalità, per cambiare il mondo – ha spiegato il sindaco Enzo Cacioli – e i ragazzi sono i più disponibili a comprendere tutto questo e a immaginare un mondo diverso. Per questo iniziamo dalla scuola". "In tutti i 45 comuni serviti da Publiacqua – ha spiegato il Presidente, Lorenzo Perra – abbiamo portato avanti questa iniziativa, per far conoscere l'acqua del rubinetto e contribuire a tutelare l'ambiente abbattendo il consumo di bottiglie di plastica". "Come Istituto Comprensivo – ha aggiunto la Dirigente scolastica Cecilia Pampaloni – stiamo portando avanti una campagna di sensibilizzazione con tutte classi, dall'infanzia fino alle medie, perché i ragazzi sono le future generazioni di adulti che dovranno tutelare il nostro pianeta". 

 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati