16, Aprile, 2024

Lavoro intenso in vista della prossima stagione per la Bucinese

Più lette

Gli obiettivi stagionali sono una salvezza tranquilla e valorizzare i tanti giovani presenti nella rosa della prima squadra. Mister Simoni: “Non mi trovo in imbarazzo ad allenare quelli che erano i miei compagni”.

La Bucinese sta lavorando con grande impegno in vista della prossima stagione, nella quale gli obiettivi sono  una salvezza tranquilla e  valorizzare i tanti giovani presenti nella rosa della prima squadra. Per fare questo la società si è affidata ad Emanuele Simoni, che dopo avere chiuso lo scorso anno la sua carriera nelle file della squadra arancioverde è stato scelto come allenatore.

"Il passaggio -spiega Simoni- alla fine è stato abbastanza naturale anche perchè negli ultimi anni avevo fatto un po' quello che viene definito come l'allenatore in campo, anche se non nascondo che il primo giorno è stato un po' particolare. Non mi trovo in imbarazzo ad allenare quelli che sono i mie ex-compagni -continua- anche perchè qui mi trovo nell'ambiente ideale, i vecchi mi stanno dando tutto il sostegno possibile anche perchè prima che giocatori sono soprattutto uomini".

Dal punto di vista tattico il perno del gioco di Simoni è la difesa a quattro, mentre per quello che riguarda centrocampo e attacco l'assetto sarà variabile e muterà a seconda delle caratteristiche dell'avversario.

Dopo avere affrontato in amichevole Scandicci, Sangiovannese e Poggibonsi (tutte squadre di categoria superiore su precisa richiesta del tecnico per capire meglio pregi e difetti della squadra) domani (giovedì) alle 18 la Bucinese affronterà l'Antella, mentre domenica a Bucine arriverà  il Figline, per un test amichevole che per entrambe le valdarnesi sarà molto probante.

Articoli correlati