19, Aprile, 2024

Lavori ultimati: confermata l’inaugurazione il 3 settembre per l’asilo nido “Girandola”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La nuova scuola dello Stecco di Figline, completamente in bioedilizia è finanziata per 600.000 euro da Comune e Regione

Lavori terminati e quindi confermata l'inaugurazione dell'asilo nido "Girandola" allo Stecco di Figline. La struttura realizzata completamente in bioedilizia è finanziata per 600.000 euro da Comune e Regione. Il taglio del nastro è dunque fissato per le 10.30 del 3 settembre. Saranno presenti l'amministrazione comunale di Figline Incisa e l’assessore Cristina Grieco della Regione Toscana.

Due sono stati i tipi di interventi: il primo ha riguardato la ristrutturazione del vecchio edificio, dove è stato ricavato uno spazio per le riunioni, uno per lo sporzionamento dei cibi e poi ancora uffici, spogliatoi e servizi igienici, anche per portatori di handicap. Interamente dedicato ai bambini, invece, il nuovo piano unico di 300 metri quadri di biostruttura.

In aggiunta è stato realizzato anche un grande loggiato esterno, da utilizzare come spazio di accoglienza per bambini, più ulteriori 50 mq di area, destinati non solo alle attività didattiche ma anche all’accesso alle due aule. Queste ultime, avranno la funzione di gioco-pranzo e saranno dotate di servizi e zona riposo, oltre che di un sistema di porte-finestre per accedere senza pericolo al giardino, attrezzato con giochi, o al loggiato. 

 

 

Articoli correlati