28, Marzo, 2024

Lavori in corso per il nuovo parcheggio delle Fornaci: opera a met fra due comuni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sopralluogo qualche giorno fa del sindaco di Reggello Piero Giunti, nel cantiere che vedr la realizzazione di un parcheggio da 30 posti auto sotto la Torre della Bandinella a Incisa. Costo, circa 270mila euro, a met fra le due Amministrazioni

Prende forma a Incisa in questi gioni il nuovo parcheggio delle Fornaci: si tratta dell'opera che, dopo un accordo firmato nel 2013, i due comuni di Reggello e di Figline e Incisa stanno realizzando insieme. Trenta posti auto in un'area subito sotto la Torre della Bandinella. 

Nei giorni scorsi il sindaco reggente di Reggello, Piero Giunti, ha compiuto un sopralluogo insieme insieme all’Assessore ai Lavori pubblici Tommaso Batignani e al responsabile dell’Ufficio lavori pubblici del comune. Il costo complessivo è di circa 270mila euro, diviso a metà tra i due comuni: il comune di Reggello è il capofila dell'appalto. 

 

"Un’opera attesa dagli abitanti delle Fornaci – ha detto Piero Giunti – ma anche necessaria in una zona priva di parcheggi che si trova in prossimità di un cimitero e sul confine con il paese di Incisa Valdarno. Infatti questa opera è frutto di un accordo di programma con il Comune di Figline Incisa Valdarno". 

"I lavori stanno procedendo bene, rispettando il cronoprogramma di progetto; abbiamo verificato inoltre – ha concluso il sindaco dopo il sopralluogo – alcuni interventi da apportare per migliorare il collegamento a monte e a valle del parcheggio con la viabilità esistente".


 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati