30.11.2017  15:19

Lavori in corso ai giardini di via Resco a Matassino: si realizza un'area per cani

di Glenda Venturini
L'area individuata a Matassino in parte era già dedicata ai cani: ma negli anni è stata oggetto di atti vandalici e degrado. Ora, con un investimento di circa 12mila euro, il comune di Figline e Incisa l'ha rimessa a nuovo


commenti

Data della notizia:  30.11.2017  15:19

Nascerà a Matassino, dove sono già in corso i lavori in questi giorni, la seconda area per cani del comune di Figline e Incisa. Anche questa, come già quella di Incisa, è stata ricavata in un'area verde comunale: in questo caso estesa per circa 1200 metri quadri, recintati, in cui gli amici a quattro zampe potranno scorrazzare liberamente senza l’obbligo del guinzaglio e della museruola.

A Matassino si tratta in qualche modo di una ristrutturazione, visto che un'area riservata ai cani era già stata ricavata più di dieci anni fa, poi oggetto di atti vandalici e in stato di abbandono. L'investimento del comune di Figline e Incisa è di 12mila euro: oltre alla sostituzione della recinzione, sono stati installati due cancelli piccoli per l’accesso delle persone e degli animali ed uno più grande per l’accesso dei mezzi; infine l’area sarà dotata anche di panchine e tavoli in legno.

 

"Viviamo a due passi dalla campagna, è vero, ma non sempre si può prendere la macchina e accompagnare i nostri cani fuori - ha detto l'assessore Lorenzo Tilli - per questo abbiamo deciso di ricavare queste aree vicine ai centri abitati, in modo che tutti possano usufruire di questi spazi con i loro amici a quattro zampe". L’intervento a Matassino segue quello realizzato nel febbraio scorso in via La Pira a Incisa e si inserisce nell’ambito del progetto che l’Amministrazione comunale ha deciso di sviluppare su un totale di 44.207 mq di superficie tra centri urbani e frazioni.

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus