12.02.2018  17:36

Lavori di ripulitura lungo le sponde dell'Arno, all'opera il Consorzio di Bonifica

di Glenda Venturini
Si lavora nel tratto urbano dell'Arno, subito a valle dell'abitato di Rignano. Interventi programmati da tempo e sollecitati dall'Amministrazione comunale. Sopralluogo di sindaco e assessori sul posto, che hanno verificato intanto anche l'andamento dei lavori alla stazione da parte di Rfi


commenti

Data della notizia:  12.02.2018  17:36

Ruspe al lavoro lungo le sponde dell'Arno a Rignano: si lavora nel tratto subito a valle dell'abitato e del ponte di San Clemente, per un intervento di manutenzione e risagomatura che viene eseguito dal Consorzio di Bonifica, così come programmato da tempo e sollecitato dall'Amministrazione comunale. 

Sopralluogo sul cantiere da parte del sindaco Daniele Lorenzini e degli assessori Tommaso Cipro e Gianfranco Certosi. "Riteniamo che sia un intervento fondamentale, per la sicurezza dei residenti e per il decoro dell'area. Un lavoro importante, che consentirà anche di vivere meglio questa zona degli argini lungo l'Arno, anche come percorso ciclopedonale, e comunque come area vivibile e contro il degrado". Intenzione dell'Amministrazione, hanno spiegato i membri della giunta, è di valorizzare tutte le zone lungo l'Arno, fino ai campi sportivi. 

Sempre in mattinata sindaco e assessori hanno compiuto un sopralluogo anche al cantiere che Rfi ha aperto nell'area della stazione ferroviaria di Rignano. "I lavori di Rfi sono a buon punto, dal primo sopralluogo si può apprezzare anche un recupero pregevole del magazzino ferroviario come simbolo della Stazione nel nostro paese", ha commentato il primo cittadino Lorenzini. "Buone notizie anche per i pendolari: a breve infatti sarà riaperto regolrmente il parcheggio". 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Il processo per associazione camorristica e traffico di d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un u...
Julian Carax
Un.Dici
Come la vostra stagione preferita, che ciclicamente si ri...