26.08.2018  10:30

Lavori di Rfi al via, fino a novembre modifiche ai binari di partenza e possibili ritardi

di Glenda Venturini
Da lunedì 27 agosto iniziano gli interventi di rialzo del marciapiede dei binari 2 e 3: sono invece già conclusi quelli al binario 4


Partono lunedì 27 agosto i lavori di innalzamento del secondo marciapiede alla stazione ferroviaria di Figline: si tratta del marciapiede a servizio dei binari 2 e 3, dopo che nelle scorse settimane sono stati eseguiti gli stessi lavori al marciapiede a servizio del binario 4. 

Curati da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi si concluderanno domenica 18 novembre. Il marciapiede sarà alzato a 55 cm, secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani, per consentire ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Allo stesso tempo sarà realizzato un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti.

Per la presenza del cantiere, che renderà inagibile il marciapiede, i treni Regionali in partenza o in arrivo dai binari 2 e 3 potranno allungare lievemente i tempi di viaggio. Il servizio viaggiatori sarà garantito sugli altri binari. Annunci sonori, monitor e display  comunicheranno le variazioni.

In questa infografica, tutte le modifiche già previste: 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...