28, Marzo, 2024

Lavori di Publiacqua al sottopasso ferroviario, disagi e code. E il cantiere è prolungato fino al 20 novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta degli interventi iniziati lo scorso 11 novembre, per il rifacimento della conduttura dell’acquedotto in quel punto. Chiuso uno dei due sottopassi, si viaggia a senso unico alternato ma il semaforo crea lunghe code. E si andrà avanti fino a domenica 20, con possibili chiusure totali del tratto in una direzione

Sarebbero dovuti terminare domani, 15 novembre, i lavori che Publiacqua sta eseguendo lungo la ferrovia a Rignano, a due passi dal ponte mediceo. Sono interventi che si sono resi necessari per alcune perdite consistenti, che tra l'altro avevano causato infiltrazioni pesanti a una abitazione che si trova proprio accanto alla conduttura dell'acquedotto. 

E invece il cantiere andrà avanti fino a domenica 20 novembre, compresa. Con tutti i disagi che porta con sé: per eseguire i lavori, infatti, è stato chiuso uno dei due sottopassi ferroviari che funzionano da collegamento tra via Roma, via del Ponte e via della Stazione. E dunque si circola soltanto sotto una delle due arcate, a senso unico alternato con semafori, e lunghe code specialmente nelle ore di punta. 

I disagi di questi giorni purtroppo non sono finiti: Publiacqua ha fatto sapere al comune che, per motivi eccezionali, i lavori dovranno andare ancora avanti. Negli orari di punta, tra l'altro, potrebbe non essere garantito il collegamento diretto tra Rignano e San Clemente, impedendo il passaggio in questa direzione. In questo caso sarà indicato il percorso alternativo attraverso il Ponte di Pian dell'Isola. Nessuna limitazione nel senso inverso, il traffico da San Clemente in direzione di Rignano sarà infatti sempre garantito.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati