19, Aprile, 2024

Lavori di potatura alle piante lungo via Pian dell’Isola, strada chiusa al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori nella giornata di martedì 21 aprile. Percorsi alternativi saranno segnalati sul posto. I lavori di potatura rientrano nel piano di intervento chiesto dalla Prefettura per garantire la sicurezza della ferrovia

Strada di Pian dell'Isola chiusa, nel comune di Figline e Incisa, martedì 21 aprile dalle 8 della mattina per una serie di lavori di taglio e potatura di piante. La strada, fa sapere il comune, resterà chiusa al transito al massimo fino alle 18, per consentire di svolgere tutti gli interventi necessari sulle alberate stradali. I divieti e i percorsi alternativi saranno segnalati nelle immediate vicinanze dei lavori.

Le potature di piante in via Pian dell’Isola rientrano nella serie di misure preventive che l’Amministrazione ha messo in atto sulle aree verdi di propria competenza per garantire la sicurezza del transito ferroviario, così come richiesto dalla Prefettura in seguito ai danni provocati dalla tempesta di vento dello scorso 5 marzo.

Il Comune rinnova però l’invito ai privati proprietari di aree verdi, ad effettuare un maggior controllo delle alberature, per evitare cadute che potrebbero recare danni a persone e cose. In caso di incidenti dovuti a alberature private, infatti, la responsabilità è a carico del singolo proprietario delle piante. Esistono obblighi di legge sulla presenza degli alberi lungo le reti ferroviarie che in caso di caduta rischiano di provocare seri danni e conseguenze di rilievo per il proprietario delle piante.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati