19, Aprile, 2024

Lavori di completamento della nuova rotatoria dei Ciliegi: modifiche al traffico nella zona

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ordinanza della Città Metropolitana per regolare il traffico in particolare in uscita dall’abitato dei Ciliegi: l’incrocio viene modificato

Modifiche alla viabilità nella zona dei Ciliegi, nel comune di Reggello, dove si stanno completando le opere accessorie della nuova rotatoria già realizzata, parte del progetto della Variante alla Sr69, mentre la nuova ditta si prepara ad allestire il cantiere per l'altra rotonda, quella che deve essere costruita davanti al Casello A1 di Incisa Reggello.

L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito l'istituzione di obbligo di fermata e di direzioni obbligatorie in corrispondenza dell'intersezione con la strada comunale di via La Pira, quella che collega all'abitato dei Ciliegi. Le modifiche sono già in vigore dal giorno 13 febbraio.

In sintesi, viene istituito obbligo di proseguire diritto per i veicoli che provengono da Incisa, che non possono quindi più svoltare verso via La Pira ma utilizzare la rotonda per tornare all'incrocio; introdotto anche l'obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via La Pira che si immettono sulla Regionale; infine, obbligo di fermata in corrispondenza  dell'intersezione e dell'immissione in via La Pira con svolta a destra per i veicoli con direzione di marcia da Firenze-Pontassieve verso Figline-Arezzo.

I provvedimenti adottati, fa sapere la Metrocittà, sono indispensabili per effettuare le opere di completamento della nuova rotatoria e di quella del casello autostradale, e la realizzazione dell'intersezione tra la Sr 69 e via La Pira.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati