24, Aprile, 2024

Lavori ad un cavalcavia, chiude per una notte l’A1 fra Incisa e Firenze Sud. Possibili ripercussioni al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori nella notte fra sabato e domenica, l’autostrada sarà chiusa in entrambe le direzioni per sei ore: in quel lasso di tempo le auto saranno deviate sulla viabilità ordinaria, possibili disagi lungo la Regionale69 nel tratto fra Reggello e Rignano

Tratto chiuso per una notte, sull'A1, fra Incisa Reggello e Firenze Sud: lo ha comunicato Autostrade, che chiuderà il tratto alla circolazione per consentire il varo di un cavalcavia, nell'ambito dei lavori di potenziamento del tracciato autostradale e di realizzazione della terza corsia. 

I lavori sono stati programmati in orario notturno, a ridotto flusso di veicoli, proprio per limitare al massimo i disagi: la chiusura completa scatterà dalle ore 01:00 alle ore 07:00 di domenica 25 novembre, e sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud ed Incisa Reggello, sia verso Roma, in direzione sud, sia in direzione di Firenze verso nord. Chiuse anche l'Area di Servizio Chianti ovest (verso Roma) e l'Area di Servizio Chianti est (verso Firenze/Bologna). Prima della chiusura completa, dalle ore 22 di sabato 24 novembre, sarà invece in vigore il senso unico alternato. 

Autostrada spezzata a metà per sei ore, quindi, e tutto il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità ordinaria: in direzione di Roma, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, si dovrà percorrere la direttrice alternativa data dalla SP 34, dalla SS 1 nel tratto della variante di Pontassieve e la SR 69 nel Valdarno fiorentino (sarà predisposta segnaletica temporanea gialla indicante "Roma") per rientrare, sulla A1 Milano-Napoli, alla stazione autostradale di Incisa Reggello. Viceversa in direzione nord, con apposita segnaletica temporanea gialla indicante "Bologna".

Ripercussioni saranno possibili, dunque, sulla viabilità ordinaria dal Valdarno verso Firenze. Il comune di Rignano fa sapere che potranno verificarsi anche ripercussioni secondarie nella viabilità interna dei Comuni di Rignano sull'Arno e Pontassieve.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati