19, Aprile, 2024

Lavoratori socialmente utili: due gli avvisi emessi dall’amministrazione comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due bandi per lavoratori percettori del trattamento straordinario di integrazione salariale, indennità di mobilità o di cassa integrazione in deroga. Le domande devono essere presentate entro il 13 luglio

Sistemazione delle aree verdi e manutenzioni ordinarie: l'amministrazione comunale di San Giovanni ha emesso due avvisi di selezione per attivare due progetti da realizzare mediante lavoratori percettori del trattamento straordinario di integrazione salariale, indennità di mobilità o di cassa integrazione in deroga.

Entrambi gli avvisi sono validi dal 3 luglio fino al 13: entro questo termine devono essere presentate la domande. Con il primo il comune cerca tre persone da inserire nel progetto ‘sistemazione delle aree verdi con assistenza alla manutenzione di elementi di arredo e al patrimonio arboreo/arbustivo'. Con il secondo invece sono due i lavoratori da inserire in attività di manutenzione ordinaria, opere murarie ed accessorie degli immobili di proprietà comunale.

Per i lavoratori assegnati alla realizzazione di entrambi i progetti è prevista un’integrazione salariale pari a 10 ore settimanali; si tratta di un’opportunità di integrazione del reddito per coloro che in questo momento, a vario titolo, si trovano senza occupazione.

"La cooperazione tra servizi sociali, gestione delle risorse umane  e l’area tecnica ha permesso di raggiungere un importante obiettivo per rafforzare ulteriormente le capacità di intervento sul taglio del verde e sulle piccole manutenzioni. L'utilizzo di Lavoratori Socialmente Utili coniuga le necessità dell'Ente di dare sempre più velocemente risposte al territorio e nello stesso tempo connotare interventi a supporto del reddito delle famiglie", ha dichiarato l’assessore all’ambiente e manutenzioni, David Corsi.

Maggiori dettagli sulla durata dei progetti, sulle modalità di svolgimento o qualsiasi altra informazione sono reperibili sul sito internet del Comune di San Giovanni Valdarno www.comunesgv.it  dove sono pubblicati i bandi.

 

Articoli correlati