25, Aprile, 2024

Laterina-Reggello, derby da tutto per tutto

Più lette

L’Arno Laterina scende in campo per credere ancora nei playoff. La Resco Reggello deve vincere per evitare il peggior accoppiamento nei playout. Un pareggio rischia di compromettere la stagione di entrambe

Derby fratricida tra Arno Laterina e Resco Reggello, società ai due estremi geografici opposti della vallata e della classifica: i gialloblù inseguono i playoff, i biancocelesti sono a un passo dai playout. Il destino di entrambe passa per questa sfida.

L’Arno Laterina è quinto in classifica, ma la posizione da sé non basta. Bisogna che la squadra di Pratesi non faccia scattare la forbice dei dieci punti e il modo migliore per farlo è rimontare un’altra posizione lasciandosi alle spalle il Lucignano, nel frattempo impegnato nella più facile delle sfide contro il Pontassieve già retrocesso. L’unico risultato buono è la vittoria.

La Resco difficilmente sfuggirà ai playout nonostante i tre punti d’oro strappati domenica scorsa al Montevarchi. Perdere vorrebbe però dire condannarsi quasi di sicuro alla penultima posizione e dunque al peggior accoppiamento possibile per gli spareggi-salvezza. E dunque anche per il Reggello l’unico risultato buono è vincere.

Un pareggio rischia di compromettere la stagione di entrambe. Ci sono tutte le premesse per una gran partita.

Articoli correlati