28, Marzo, 2024

Laterina Pergine apre alle celebrazioni dei matrimoni civili nelle strutture ricettive del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune ha approvato in giunta l’atto d’indirizzo per un avviso di manifestazione di interesse rivolto a coloro che posseggono strutture storiche o di pregio nel territorio di Laterina Pergine

Anche Laterina Pergine dà il via alla possibilità di celebrare i matrimoni civili al di fuori del palazzo comunale. Il comune, ha difatti approvato in giunta l'atto d'indirizzo per un avviso di manifestazione di interesse rivolto a tutti coloro che intenderanno mettere a disposizione, in comodato gratuito, un locale all'interno del proprio immobile storico o di pregio, agriturismo o struttura privata nel territorio di Laterina Pergine che sia adatto allo scopo.

"Sempre più spesso i cittadini chiedono la disponibilità delle nostre bellissime residenze d'epoca o gli agriturismi per poter celebrare il loro matrimonio – ha detto il sindaco, Simona Neri – così abbiamo deciso di aprire questa possibilità, che certamente rappresenterà ancora di più un volano per lo sviluppo del turismo locale."

"La Toscana è ai vertici del wedding tourism – continua Neri – negli ultimi anni si è registrato un repentino aumento di stranieri che scelgono la nostra regione come scenario ideale per celebrare il proprio matrimonio. Non solo le città d'arte più note o i borghi più conosciuti, ma la natura stessa della Toscana, multiforme e suggestiva, attraggono un mercato che si lascia soggiogare dalla storia e dalla bellezza del patrimonio artistico/culturale, dall'armoniosità del paesaggio, dal romanticismo dei luoghi e dalle eccellenze enogastronomiche del territorio".

La prossima settimana sarà pubblicato l'avviso con il regolamento per la partecipazione al bando da cui i privati cittadini potranno far pervenire la loro manifestazione d'interesse. Tutti i dettagli e l'intera documentazione saranno consultabili sul sito internet del comune.

Articoli correlati