28, Marzo, 2024

Laterina fuori dai playoff, Reggello penultimo e ai playout

Più lette

Si chiude male la stagione delle valdarnesi. L’Arno Laterina si fa raggiungere nel finale sul 2-2 a Chiusi e saluta le poche speranze di disputare i playoff. La Resco perde lo scontro diretto con il Marciano e agli spareggi partirà dalla peggiore posizione

Finisce male per le valdarnesi: Arno Laterina fuori dai playoff, Resco Reggello ai playout partendo dalla peggiore posizione.

Sembrava fatta per l'Arno Laterina, in vantaggio 2-1 fino a due minuti dalla fine sul campo del Chiusi. Vantaggio gialloblù con il solito Benedetto che anticipa il portiere di casa e fa 0-1 al 36', poi il pari di Del Giusto all'11' della ripresa. All'80' però il Laterina sorprende il chiusi con una ripartenza che Casini conclude con il gol dell'1-2. Nel finale, il gol di Dongarrà che spegne le ambizioni della squadra di Pratesi, alla quale peraltro la vittoria non sarebbe comunque bastata per andare ai playoff visto il contemporaneo pareggio del Grassina. Stagione chiusa al quinto posto guadagnandosi il titolo di rivelazione del campionato.

La Resco non riesce a vincere il confronto diretto in casa contro il Marciano per evitare il penultimo posto. Vantaggio di Spartà alla mezz'ora, poi i valdarnesi si fanno raggiungere e superare fino all'1-3 finale. E ora la salvezza passa dallo spareggio sul campo del Sagginale.

Articoli correlati