29, Marzo, 2024

Laterina e Pergine, sarà una sfida a tre: ecco chi sono i candidati alle amministrative

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre liste si sfidano per conquistare la prima amministrazione comunale del nuovo comune unico, tre i candidati alla carica di sindaco: Neri, Lari e Bellezza. Tutti i dettagli

Tre candidati sindaci, tre liste per la sfida alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno nel nuovo comune di Laterina Pergine Valdarno. Si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature, giochi quindi già fatti: ora spetterà ai cittadini, chiamati al voto domenica 10 giugno appunto, scegliere il primo sindaco del nuovo comune unico, nato lo scorso 1 gennaio a seguito di referendum per la fusione dei comuni di Laterina e di Pergine Valdarno. Ecco chi sono gli sfidanti:

SIMONA NERI
"Uniti per Laterina-Pergine"

L'ex sindaco del comune di Pergine, che ha sostenuto la fusione delle due amministrazioni, scende in campo con una Lista civica. "Iniziamo questa nuova avventura insieme alle tante persone che ci hanno sostenuto con la loro fiducia ed i loro contributi per il futuro del nostro Comune: tante anime che rappresentano le diverse sensibilità della nostra comunità. A  breve renderemo noti gli appuntamenti pubblici per incontrare tutti coloro che avranno voglia di unirsi al nostro progetto, partecipare, arricchire il programma per i prossimi 5 anni". 

Candidati in lista: Massimiliano Barasci, Alberto Benini, Elisabetta Chiera detta Betti, Lorenzo Confaloni, Lucia Gennai, Michele Gragnoli, Giada Nieddu, Graziana Perini, Silvia Pieri, Alberto Severi, Giacomo Severi, Andrea Sordini. 

 

GIOVANNI LARI
"Sinistra per Laterina Pergine Valdarno"

La lista della Sinistra scende in campo con Lari, 56 anni, operaio, ex assessore nella giunta Donnini a Laterina. "Noi lanciamo una proposta alternativa e di cambiamento, con politiche locali che mettano al centro gli ultimi della nostra comunità, la lotta alla diseguaglianza sociale, alla povertà, facendo in modo che il Comune di Laterina Pergine Valdarno diventi un laboratorio per la giustizia sociale". 

Candidati in lista: Minetti Manuela, Bianchi Silvano, Brandi Nadia Giuseppina, Bulletti Remo, Di Lello Sara, Curto Pietro, Lamioni Francesca, Tenti Fausto, Milaneschi Vanessa, Ornamenti Lucia, Nocentini Matteo, Lattanzi Rossella.

 

STEFANO BELLEZZA
"Futuro comune"

Bellezza, farmacista, ex consigliere comunale di opposizione nell'estinto comune di Laterina, guida una Lista civica che ha il sostegno anche di Forza Italia. "Una lista che è nata dall'esigenza avvertita in seguito a numerosi incontri avuti con i cittadini ed esponenti della politica locale e della società civile. Una lista che ha al suo interno candidati di centrodestra ma anche di centrosinistra, che collaborano insieme".

Candidati in lista: Daniele Borri, Matteo Bruni, Alessia Di Gregorio, Ilaria Ghinazzi, Leonardo Garducci, Massimo Lalli, Chiara Legnaiuoli, Jacopo Luman, Alberto Ricci, Marco Sacchetti, Barbara Sestini, Jacopo Tassini.  

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati