18.06.2012 19:33
Lara Mori quarta agli Assoluti d'Italia
di Andrea Tani
La montevarchina di poco fuori dal podio nel massimo campionato nazionale, ma è seconda nella finale del corpo libero dietro soltanto all'ex-campionessa del mondo Vanessa Ferrari. Bene anche Alessia Leolini, nona.

Leggi gli Speciali: Lara Mori, l'ascesa di una campionessa
Data della notizia: 18.06.2012 19:33
Nella prima giornata di gare si assegnava il titolo assoluto con le prove ai quattro attrezzi che hanno incoronato Vanessa Ferrari regina d’Italia per la sesta volta in carriera. Lara Mori della Ginnica Giglio Montevarchi ha messo insieme 52.300 punti, quarto punteggio assoluto, grazie soprattutto alle sue ottime prove al volteggio, alla trave e al corpo libero, ottenendo l’accesso alle finali di specialità negli ultimi due attrezzi.
La compagna di squadra Alessia Leolini colleziona 51.500 punti, nona performance di giornata, e guadagna la finale del corpo libero.
Ieri si assegnavano i titoli di specialità: qualche problema per la Mori alla trave, dove ha chiuso quinta con 12.550. Ottimo invece l’esercizio al corpo libero che la conferma al top nazionale in pedana: 13.800, seconda dietro soltanto alla pluricampionessa dell’Esercito italiano. Risultati impreziositi dal fatto che Lara Mori era la più giovane ginnasta in gara.
Per Alessia Leolini arriva il quinto posto di specialità al corpo libero con 12.950.