13.12.2011 18:47
Lara Mori Campionessa italiana Juniores, terzo posto per Alessia Leolini
di Andrea Tani
Ancora risultati straordinari per le due atlete di punta della Ginnastica Giglio: la Mori è la miglior '98 d'Italia, la Leolini sul podio delle nate nel '97. Si chiude un anno straordinario.

Leggi gli Speciali: Lara Mori, l'ascesa di una campionessa
Data della notizia: 13.12.2011 18:47
Le finali si sono tenute domenica scorsa a Fermo. Lara Mori gareggiava con le pari età della prima fascia, nate nel 1998. In pedana per tutti e quattro gli attrezzi, ha ottenuto i migliori punteggi assoluti alle parallele e al corpo libero e ottimi piazzamenti al volteggio e alla trave. Il suo punteggio finale è 52.400, di gran lunga migliore delle inseguitrici.
Alessia Leolini, classe 1997, ha chiuso al terzo posto la gara di seconda fascia con 53.400: ottimo il suo esercizio alle parallele (secondo punteggio dietro quello dell’imprendibile campionessa Elisa Meneghini della Lissonese) che sommato alle belle performance degli altri attrezzi ha permesso alla montevarchina di salire sul podio.
Le due ginnaste si erano entrambe laureate campionesse regionali qualche mese fa, senza però poter prendere parte alle fasi interregionali perché impegnate in quei giorni con la maglia azzurra (terzo posto a Capo d’Orlando per la Mori e secondo per la Leolini a Charleroi).