09.05.2019  16:29

Lara Mori, atleta dell'anno 2018 per i Veterani dello sport

di Monica Campani
La ginnasta della Giglio Montevarchi sarà ospite della “Giornata del Veterano” di sabato 11 maggio presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza


Per i Veterani dello Sport sezione “Renato Pieraccioli” di Montevarchi l'atleta dell'anno 2018 è Lara Mori. La premiazione avverrà sabato 11 maggio alle 10.30 presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza.

La medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, il titolo di campionessa italiana assoluta al corpo libero, il 22° posto individuale ai Campionati mondiali. E, oltre ai risultati, il sacrificio quotidiano in palestra, l’impegno per la crescita delle compagne di squadra più giovani, l’esser diventata un esempio per tutte le ragazze e i ragazzi che praticano lo sport. Il tutto da parte di un’atleta che, a poco più di 20 anni, ha già un posto tra i più grandi sportivi valdarnesi di sempre.

La "Giornata del Veterano" nasce per incontrare gli atleti montevarchini che si sono distinti per i loro risultati nel corso del 2018, ma anche per celebrare la capacità dello sport di unire una comunità. Oltre a quello per l’Atleta dell’anno, verranno consegnati altri sei premi. Uno sguardo al futuro dello sport montevarchino con il premio “Atleta emergente”. Un riconoscimento alle conquiste sportive senza età, con i premi alla Veterana e al Veterano dell’anno e il premio “Over” per la terza età. E infine due premi speciali: “Sport e Scuola”, a rimarcare uno dei temi più cari ai Veterani, quello del legame inscindibile tra la pratica sportiva e l’educazione, e “Passione sportiva”, dedicato a una personalità protagonista di una delle storie più longeve di promozione dello sport e dei suoi valori nella città di Montevarchi.

Nell’occasione saranno annunciati e premiati anche i vincitori del concorso “Fotografa lo sport e il movimento nel tempo libero”, il contest fotografico con il quale nel febbraio scorso i Veterani dello Sport e l’associazione fotoamatori Francesco Mochi avevano invitato gli alunni delle scuole medie di Montevarchi a raccontare con una foto la bellezza dell’attività fisica.

 

 

 

Sport

 
comments powered by Disqus