20, Aprile, 2024

Lara Mori apre l”Anno dello sport’. La campionessa italiana di ginnastica artistica ha incontrato gli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Valdarnese, nata a Montevarchi nel 1998, Lara è campionessa italiana di ginnastica artistica nella specialità del corpo libero nonchè una delle componenti della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali di Montreal in programma dalla prossima settimana

Lara Mori ha inaugurato l''Anno dello sport' all'Istituto comprensivo Dante Alighieri di Cavriglia. Valdarnese, nata a Montevarchi nel 1998, Lara è campionessa italiana di ginnastica artistica nella specialità del corpo libero nonchè una delle componenti della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali di Montreal in programma dalla prossima settimana. Con l'affabilità e la gentilezza che la contraddistingue ha risposto alle domande degli ragazzi sulla sua carriera sportiva, sul percorso intrapreso per raggiungere tanti importanti traguardi, sui sacrifici compiuti per ottenere molto risultati importanti.

Quest'anno, infatti, l'amministrazione comunale di Cavriglia, dopo  l' “Anno del libro”, l' “Anno della Matita” e l'“Anno del Bambino”, ha dedicato l'anno scolastico allo sport inteso come attività educativa e veicolo di crescita e socializzazione.

A presentare Lara Mori agli studenti è stato il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. Presenti anche il vicesindaco Filippo Boni, gli assessori Paola Bonci e Claudia Patti, e il dirigente scolastico Alessandro Papini.

"Per raggiungere risultati sportivi di questa portata sono necessarie passione e dedizione, le qualità con cui vorremo che i nostri giovani affrontassero l’anno scolastico appena iniziato – afferma il sidnaco di Cavriglia – Abbiamo scelto Lara Mori come “madrina” inoltre, perché è una ragazza che eccelle in una disciplina spesso lontana dai riflettori. Cercheremo infatti di promuovere e far conoscere agli studenti le più svariate discipline sportive, valorizzando quindi il patrimonio di impianti presenti nel nostro territorio".

Lara Mori è in procinto di partire per il Canada insieme alla nazionale: dal 2 all'8 ottobre, infatti, a Montreal si svolgeranno i Mondiali 2017 di ginnastica artistica.  Le gare si svolgeranno negli impianti delle Olimpiadi di Montreal 1976, quelle che incoronarono Nadia Comaneci.

Articoli correlati