19, Aprile, 2024

Lambruschini, Idea Comune chiede la pulizia nel cantiere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare di Idea Comune presenta una mozione in consiglio per risistemare l’area delle ex scuole Lambruschini

Idea Comune presenta nel consiglio comunale di Figline Incisa una mozione sulle ex scuole Lambruschini. Le richieste rivolte al sindaco Giulia Mugnai sono incentrate sul recupero del cantiere.

Simone Lombardi scrive nella mozione: "Considerato che il cantiere è in condizioni di grave degrado igienico sanitario e che all’esterno dell’edificio sono visibili carogne di animali morti, feci, sacchetti della spazzatura abbandonati. L’interno dell’edificio non è dato sapere in che condizioni si trova. La recinzione del sito presenta diversi punti di accessibilità rappresentando un pericolo per eventuali ingressi di persone non capaci di intendere e di volere (ad esempio bambini, vista la prossimità ai giardini Morelli). Preso atto che l’inizio del nuovo cantiere non sembra imminente e che, in ogni caso, la situazione non è più né sana né decorosa".

Le richieste sono incentrate sul ripristino del decoro nell'area: si chiede di "indagare se all’interno del sito permangono situazioni igienico-sanitarie decorose, ed in caso negativo, provvedere alla bonifica e/o alla disinfestazione; di provvedere a spianare la parte anteriore esterna delle ex scuole in modo da poter rendere agevole la pulizia e la rimozione della spazzatura; di provvedere alla pulizia della rete antipiccioni; a recintare l’area con elementi più resistenti, come pannelli di fibra di legno, la recinzione dovrà anche permettere ai pedoni ed ai disabili su carrozzina di poter passare agevolmente sul marciapiede su via Fabbrini, visto che, ad oggi, non è così;  di mantenere pulito il sito con manutenzione almeno quindicinale, e comunque ogni qualvolta si renda necessario".

Articoli correlati