28, Marzo, 2024

La Valdambra Valdarno Sporting a piedi da Ponticino ad Arezzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Valdambra Valdarno Sporting ha onorato l’impegno di andare, qualora fosse arrivata la salvezza nel campionato di serie D di pallacanestro, a piedi al Duomo di Arezzo partendo dal palazzetto di Ponticino

Alla fine di gennaio Daniele Bulletti, presidente della squadra di basket Valdambra Valdarno Sporting impegnata nel campionato di serie D, aveva fatto il fioretto, sottoscritto anche da giocatori e allenatore,  che, in caso di salvezza sarebbe andato a piedi al Duomo di  Arezzo partendo dal palazzetto di Ponticino.

A fine febbraio mancava solo la certezza matematica per essere retrocessi, poi a marzo la pandemia di Covid-19 e  la decisione della Fip di dichiarare conclusi i campionati senza promozioni o reteocessioni. La Valdambra Valdarno Sporting, certificata la salvezza, ieri mattina (domenica) alle 9 si è ritrovata al palazzetto di Ponticino e ha percorso a piedi i quindici chilometri che la separavano dal Duomo di Arezzo. Una volta arrivati, a  fare gli onori di casa hanno trovato il parroco della Cattedrale don Alvaro Bardelli, che ha benedetto squadra e staff davanti alla Madonna del Conforto.

Articoli correlati