24, Aprile, 2024

Il Tar conferma la sospensiva: la posta di Pieve a Presciano aperta almeno fino al 20 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 20 aprile è stata fissata l’udienza pubblica, quindi fino a quel giorno l’ufficio postale di Pieve a Presciano sarà aperto. Inoltre, nella conferma di ieri, il Tar ha condannato Poste a risarcire con 1500 euro il comune di Pergine per le spese sostenute per il ricorso

"Oggi il Tar, in forma collegiale, ha riesaminato il provvedimento di sospensiva che ci è stato concesso a settembre, riconfermandolo" – ha annunciato il sindaco di Pergine Simona Neri mercoledì sera in merito alla vicenda della chiusura degli uffici postali. Nella giornata di mercoledì, infatti, i tre giudici che compongono la sezione del Tar si sono riuniti per riesaminare quello già stabilito alcune settimane fa dal Presidente della sezione.

"L'udienza in merito è stata fissata per il prossimo 20 aprile 2016, quindi fino a quella data l'ufficio postale di Pieve a Presciano rimarrà senza dubbio aperto", prosegue la prima cittadina. Inoltre il Tar condanna Poste Italiane "alla rifusione in favore del Comune ricorrente delle spese della presente fase cautelare, che liquida in complessivi euro 1.500, oltre agli accessori di legge; spese compensate per le altre controparti", si legge nel documento ufficiale.

Dovrà essere stabilito anche il risarcimento danni per Pergine, poiché Poste aveva chiuso l'ufficio della frazione per due settimane, in attesa della pronuncia del Tar sul ricorso di Pergine e di un secondo gruppo di comuni, mentre su un primo gruppo aveva già stabilito la sospensione. Per analogia con i ricorsi precedentemente accolti, infatti, Poste non avrebbe dovuto chiudere nessuno sportello.
 

Articoli correlati