28, Marzo, 2024

La scuola di Levanella a settembre riapre nello stabilimento Prada. Bertelli risponde all’appello della comunità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Messi a disposizione locali del nuovo stabilimento di via Poggilupi a Terranuova. L’imprenditore Patrizio Bertelli risponde così all’appello dei genitori, consegnato personalmente dal Sindaco Silvia Chiassai Martini

Torneranno a scuola tutti insieme, a settembre, in bambini di Levanella, in locali messi a disposizione da Prada nello stabilimento di via Poggilupi a Terranuova. Non è caduta nel vuoto, insomma, la richiesta di aiuto da parte delle famiglie della scuola primaria di Levanella inviata a Patrizio Bertelli. L'imprenditore ha risposto positivamente alle richieste contenute in una lettera portata direttamente dal sindaco Silvia Chiassai Martini. Già dal prossimo settembre, i locali situati nell’immobile in via Poggilupi, nel comune di Terranuova, diventeranno la nuova scuola provvisoria per i bambini.

Il Sindaco Chiassai Martini è intervenuta per ringraziare pubblicamente Patrizio Bertelli: “In queste settimane abbiamo lavorato con impegno per valutare ogni direzione percorribile a garantire la ripresa in autunno della regolare attività didattica della scuola e per non dividere le classi – ha spiegato – lo scorso 8 giugno ho consegnato personalmente al signor Bertelli una lettera nella quale i genitori chiedevano un aiuto per questa grave emergenza. Nell’incontro, sono scesa nei dettagli della situazione presentando l’unica alternativa possibile per il Comune, quella di realizzare una struttura provvisoria con dei moduli abitativi".

"Ho ricevuto da Bertelli una grande attenzione e l’impegno per una soluzione, trovata in pochi giorni e che si è concretizzata con l’utilizzo dell’ l’immobile di via Poggilupi, risultato idoneo a seguito delle verifiche tecniche. Ho parlato con i genitori che hanno accolto molto positivamente la proposta, manifestando la propria gratitudine all’imprenditore per avere risposto con premura alla grave emergenza di Levanella dove vivono molti lavoratori di Prada. Da settembre tutta la scuola sarà trasferita nella struttura davanti all’uscita del casello autostradale, con locali confortevoli e attrezzati secondo le necessità dei bambini. Stiamo concordando con i responsabili dell’azienda una data per un prossimo incontro e una visita dei genitori all’immobile".

"Il Comune naturalmente – assicura Chiassai – svolgerà la sua parte garantendo i servizi e il trasporto da Levanella a Terranuova. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato agli uffici ad attivarsi per le procedure necessarie che conto di seguire sempre in prima persona. Questo gesto dimostra quanto Patrizio Bertelli sia un  grande uomo, oltre che un grande capitano d’industria conosciuto in tutto il mondo, sensibile alle esigenze del territorio e soprattutto delle famiglie e dei bambini". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati