23, Aprile, 2024

La Sangiovannese perde a Colle Val d’Elsa e saluta la serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli azzurri hanno perso 2-1 in casa della Colligiana e, dopo tre anni in serie D, sono retrocessi nel campionato di Eccellenza

La Sangiovannese è tornata dal "Gino Manni" di Colle Val d'Elsa sconfitta 2-1 dalla Colligiana, che ha così guadagnato la salvezza in serie D mentre gli azzurri, dopo tre anni, sono retrocessi in Ecccellenza.

La squadra senese, pur non facendo cose mirabolanti, ha vinto in maniera meritata grazie  a un primo tempo giocato ad alto livello, nel quale i valdarnesi invece hanno fatto davvero poco e terminato 2-0 (una rete al 10' e una al 40'). Nella ripresa la Sangiovannese ha giocato un po' meglio segnando con Bini al 36', senza però trovare il pareggio cha sarebbe valso i supplementari.

"Peccato, speravamo che il il film finisse con il lieto fine -ha commentato il capitano della Sangiovannese Samuele Mugelli– dopo gli sforzi fatti dalla società e dai ragazzi. Avevamo preparato la partita in un certo modo ma poi le cose sono andare diversamente".

"Purtroppo è andata male, abbiamo sbagliato l'approccio –l'analisi dell'allenatore azzurro Mario Palazzi- e sbagliato nelle azioni nelle quali abbiamo incassato i gol. Siamo andati meglio nella ripresa, dove c'è stata una reazione importante".

Nei prossimi giorni, a bocce ferme, si comincerà a programmare il futuro, a partire dalla questione allenatore (Mario Palazzi da più parti viene dato sul piede di partenza) e una volta definito questo aspetto si potrà parlare di mercato. La società sembra intenzionata, anche se parlare di ciò è prematuro, a  fare domanda di ripescaggio.

Articoli correlati