20, Aprile, 2024

La Sangiovannese al “Franchi” di Siena contro la corazzata Robur

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese torna ad affrontare il Siena a trentadue anni di distanza dall’ultima volta e intende rendere la vita difficile a una delle squadre meglio attrezzate di tutto il torneo

Sfida all'Artemio Franchi di Siena domani alle 15 per la Sangiovannese, che contro la Robur è chiamata a disputare una grande prestazione anche perchè gli avversari, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa a Foligno, non intendono certo perdere altro terreno.

La squadra senese si presenta come una delle meglio attrezzate di tutto il lotto, in quanto può contare su un allenatore esperto come Massimo Morgia e su un attacco che per la categoria si presenta davvero di lusso, con Lorenzo Crocetti, Mario Titone  e Simone Minincleri, tutti  giocatori che hanno  nelle loro corde le capacità per segnare in ogni situazione.

Nelle file della squadra senese anche due ex: il primo è Gianluca Nocentini, in azzurro dalla stagione 1997-1998 in serie D alla stagione 2006-2007 in Cl; l'altro è Nicolas Zane, a San Giovanni per due stagioni (2009-2010 e 2010-2011) in C2 con trentasei presenze e un gol.

Le due squadre tornano ad affrontarsi in una gara ufficiale dopo ben trentadue anni e il Marzocco, che sarà sostenuto da un grosso numero di sportivi al seguito, è seriamente intenzionato a fare bene.

Per la sfida contro i bianconeri di Morgia tornano a disposizione di mister Benedetti Lischi (che già mercoledì scorso in Coppa era andato in panchina), Locci (arrivato venerdì il transfer dalla Svizzera) e Petriccione (uscito malconcio dalla partita di Coppa). Con squalificato di La Rocca sono Locci, Scoscini e Padelli in lizza  per una maglia da titolare.

 

Articoli correlati