25, Aprile, 2024

La Rignanese stende la capolista Ponsacco, il Montevarchi e la Sangiovannese sconfitte da Forlì e Romagna Centro

Più lette

Nella terza di ritorno del girone E la Riganese si è imposta 2-1 sulla capolista Ponsacco, nel quarto turno di ritorno nel girone D il Montevarchi si è arreso 1-2 al Forlì mentre la Sangiovannese ha perso 3-0 in casa del Romagna Centro

Grande impresa della Rignanese, che sovvertendo ogni pronostico ha battuto in rimonta 2-1 la capolista del girone E Ponsacco (adesso sorpassata in testa da Sanremo) e messo in carniere tre punti molti importanti in chiave salvezza, visto che tutte le avversarie dirette eccetto il Savona hanno perso o pareggiato. A passare in vantaggio al 27' del primo tempo la squadra pisana  con Canessa, al 7' della ripresa la rete del pareggio di Montaguti, che dopo avere ricevuto la palla da Mattia Privitera ha fatto partire da una ventina di metri con il sinistro un pallonetto che è finito in fondo al sacco. La rete della vittoria a tempo scaduto, con Castiglione che ha servito Bennati, cross  al centro e serie di batti e ribatti in area di rigore, con Ndou che si è avventato sul pallone segnando il gol partita.

La sfida di cartello del girone D fra Montevarchi e Forlì  si è conclusa 1-2, con la squadra ospite che ha centrato la sua sesta vittoria consecutiva. A passare in vantaggio gli aquilotti al 40' del primo tempo grazie a una rete di Donatini in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in avvio di ripresa Marini ha  messo in fondo al sacco di testa la sfera dell'1-1, poi al 12'  i forlivesi hanno ribaltato il risultato con Ferri Marini, anch'egli a segno di testa. Inutile il forcing finale del Montevarchi (in dieci per oltre mezz'ora, espulso Essoussi), con il Forlì che alla fine ha festeggiato i tre punti.

La Sangiovannese torna dalla partita in casa del Romagna Centro sconfitta 3-0 in una domenia decisamente storta. I romagnoli erano passsati in vantaggio al 10' con Cecconi sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, al quarto d'ora poi  il raddoppio  a firma di Casadei (azzurri in dieci per rosso a Papini dal 32'). La terza rete nel corso della ripresa su calcio di rigore trasformato da Cecconi (fallo di Bini su Corvino).

Articoli correlati