25, Aprile, 2024

La Regione Toscana mette all’asta undici immobili, c’è anche una colonica a Gaville

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta dell’elenco dei beni alienabili di proprietà della Regione Toscana. Il bando è stato pubblicato prima di Pasqua e l’asta è convocata per il 25 maggio. Per la colonica di Gaville si parte da 350mila euro

C'è anche una colonica nella campagna figlinese, a Gaville, nell'elenco degli undici immobili di proprietà della Regione Toscana che andranno all'asta il prossimo 25 maggio. Il bando è stato pubblicato prima di Pasqua, e comprende undici immobili della Regione che sono stati messi in vendita perché considerati non più funzionali. 

La giunta, infatti, aveva aggiornato un anno fa l'elenco degli immobili alienabili, non più utilizzati o dove le entrate degli affitti rischiavano di essere inferiori ai costi di manutenzione. Si trattava di 29 case ed annessi, 4 complessi di particolare pregio, 38 edifici tra magazzini, laboratori, spazi espositivi e c'erano perfino un albergo e 38 porzioni di terreno sparsi in tutta la regione. A tutto questo si aggiungeva il patrimonio agricolo forestale, che spetta però agli enti gestori dismettere. Gli undici immobili dell'asta alle porte rientrano proprio tra questi.

Si parte da una base d'asta di 352mila euro per il complesso colonico di Gaville, nel comune di Figline e Incisa: oltre all'edificio principale, comprende un fienile e terreni. Tutte le informazioni, le planimetrie e lo stato degli immobili sono consultabili all'apposito indirizzo sul sito della Regione Toscana. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati