28, Marzo, 2024

La Rapsodia Toscana di Orio Odori apre la stagione culturale all’Auditorium Le Fornaci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 28 ottobre la presentazione dell’album del maestro ispirato alla cultura popolare valdarnese. Quarantanove eventi tra concerti, mostre, teatro, proiezioni, laboratori e conferenze

Si intitola "Rapsodia Toscana, echi e suggestioni di canto dall'Archivio Dante Priore" il nuovo lavoro realizzato dal Maestro Orio Odori, volto a preservare la cultura popolare del territorio.

Venerdì 28 ottobre alle 18 ci sarà la presentazione all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini con la presenza dello studioso Dante Priore, l'etnomusicologo Valter Colle, l'antropologo Pietro Clemente e lo stesso Odori. Alle 21.15, infine, il concerto in anteprima assoluta.

 

Il concerto aprirà la stagione culturale 2016/2017, che sarà ricca di iniziative diverse: concerti, laboratori, conferenze, spettacoli teatrali, mostre, progetti culturali, coordinati dall'associazione Valdarno Culture in collaborazione con KanterStrasse e il sostegno del Comune di Terranuova Bracciolini.

Alle 21.15, Odori presenterà sei brani da lui arrangiati e tratti a partire dall'archivio risalente agli anni '70 a tutela della poesia popolare. Insieme a lui ci saranno Diana Colosi all'arpa, Marisa Rossi con il flauto, Giacomo de Dominicis al fagotto, Damiano Puliti al violoncello, Raffaele Chieli alla tromba, Sergio Odori con le percussioni, Adele Odori con il sassofono e Lorenzo Michelini alla voce.

Articoli correlati