10.11.2016  11:35

La Protezione Civile di Bucine nelle zone terremotate. Pronto anche un ponte alimentare

di Federica Crini
Ad Ancarano di Norcia i volontari di Bucine hanno portato beni di prima necessità e una roulotte donata per una famiglia rimasta senza casa. Attivata anche l'iniziativa di un ponte alimentare con le aziende del territorio umbro


La roulotte consegnata dalla Protezione Civile di Bucine

Nuovo viaggio della Protezione Civile di Bucine nelle zone terremotate: i volontari sono andati nella frazione di Ancarano di Norcia per portare beni di prima necessità alle persone evacuate a causa del terremoto del 30 ottobre.

È stata consegnata anche una roulotte donata per una famiglia rimasta senza abitazione. "Stiamo ancora cercando roulotte da consegnare a coloro che ancora dormono in macchina", spiegano. Nei prossimi giorni sono previsti altri viaggi nei territori dell'Umbria  per portare un altro mezzo ricevuto dalla solidarietà della comunità locale. La Protezione Civile ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato, tra cui esercizi commerciali, imprese, associazioni e cittadini del territorio du Bucine.

Intanto è stato organizzato anche un ponte alimentare per sostenere le ditte colpite dal terremoto: "Provvediamo noi a prendere gli ordini di salumi e formaggi per contattare poi le aziende". Per informazioni e per donazioni è possibile contattare i volontari al numero: 055.9911536.

 

 

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus