20.05.2018  23:36

La partita degli angeli: in campo per Enrico e Niccolò

di Monica Campani
Il triangolare è stato organizzato dalla Compagnia delle Contrade figlinesi in favore delle associazioni “Il sorriso di Enrico” e “Giustizia per Niccolò”


commenti

Data della notizia:  20.05.2018  23:36

La partita è terminata 3-2 per gli Amici di Niccolò ma il risultato in realtà poco importava: l'aspetto determinante era infatti contribuire alle iniziative in favore di Enrico e Niccolò due giovani strappati troppo presto alla vita.

Allo stadio Del Buffa di Figline si è tenuta la prima edizione de 'La partita degli angeli' organizzata dalla Compagnia delle contrade figlinesi con il patrocinio del Comune e con la partecipazione della Pro loco “Marsilio Ficino”.

Enrico Dori,  giovane figlinese morto nel 2014 in un incidente stradale a Pian di Rona, e Niccolò Ciatti, ragazzo di Scandicci ucciso l’estate scorsa in Spagna, sulla Costa Brava, durante una serata in discoteca, sono stati ricordati con una manifestazione che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per le due associazioni nate in loro onore e che intendono realizzare opere affinchè il loro ricordo sia di esempio e non sbiadisca.

In tanti hanno raccolto l'appello e sono scesi in campo

Durante la gara sono stati consegnati fiori alle mamme dei due ragazzi: simbolo della vicinanza ancora di tutti al loro dolore. Il ricavato del triangolare è andato alle due associazioni.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...