25, Aprile, 2024

La Pallanuoto Valdarno firma la grande impresa con Prato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra di Mosca ha superato 9-7 Prato, seconda forza del torneo, sfoderando quella che finora può essere considerata la migliore partita della stagione

Inaspettata e per questo ancora più bella vittoria della Pallanuoto Valdarno che, dopo un periodo negativo caratterizzato da tre sconfitte consecutive, ha sfoderato la migliore prestazione dell'anno, battendo 9-7 Prato, seconda in classifica.

La partita è stata sempre in mano alla squadra di coach Mosca, che ha imposto il ritmo fin dalla metà del primo quarto e, a parte qualche sbandamento, ha mantenuto sempre un margine sul più quotato avversario. La squadra pratese era partita bene  passando in vantaggio due volte ma in entrambi i casi era stata ripresa dai valdarnesi, prima con il centrovasca Massai e poi con l'ala Luti, quindi nei  minuti finali del primo quarto il doppio break, prima con Sbolci,  e poi con Stagni. Nel secondo quarto le squadre erano più guardinghe ed il solo gol segnato portava la firma del giovanissimo Bartoli alla sua prima rete assoluta in categoria.

Gli altri due tempi sono stati all'insegna dell'equilibrio, con la squadra valdarnese brava  a mantenere la porta inviolata nelle numerose superiorità numeriche conquistate da Prato, Nel terzo tempo, dopo un piccolo sbandamento  e due go incassati, la squadra di Mosca trovava due gol con Luti. Nel quarto e ultimo tempo il tentativo di rimonta veniva reso vano da una rete a testa di Sbolci e Stagni, per il 9-7 finale.

Articoli correlati