19, Aprile, 2024

“La pace è a ogni passo”, Simone Baldini Tosi in Palazzo d’Arnolfo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle 21.00

"La pace è a ogni passo", letture e canzoni ispirate da Thich Nhat Han. Simone Baldini Tosi sabato 21 aprile alle 21.00 in Palazzo d'Arnolfo a San Giovanni.

Trascinati nel vortice della vita moderna, ci è sempre più facile perdere di vista quella pace cui avremmo invece diritto in ogni momento…” Cosi inizia il frontespizio del libro “La Pace è ogni passo” del monaco zen Thich Nhat Hanh, a cui si ispira l'esperienza di lettura sonorizzata presentata nell’occasione da Simone Baldini Tosi artista e praticante yoga.

Il libro raccoglie commenti e meditazioni, aneddoti personali e storie tratti dall'esperienza di T.N.H. come pacifista, maestro e guida spirituale. Allo stesso modo la condivisone musicale, con canzoni ispirate alla filosofia zen presenti nel nuovo disco di Simone Baldini Tosi “MENTEPRESENTE”, dieci brani inediti ispirati ai più grandi pensatori d’oriente, pubblicato di recente dalla Materiali Sonori.

L'appuntamento rientra nella rassegna “Le Piazze del sapere” promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno – Biblioteca Comunale, con il patrocinio della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana.

 

 

Articoli correlati