29, Marzo, 2024

La Misericordia lancia l’appello, Cavriglia risponde: donati 85mila euro per l’acquisto di una nuova ambulanza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È passato poco più di un mese da quando, festeggiando il ventennale dalla fondazione, la Misericordia di Cavriglia chiese un contributo per l’acquisto di un nuovo mezzo. Cittadini, aziende, circoli e anche il comune si sono mobilitati: ed è stata raggiunta una cifra da record

Si è mobilitato un intero paese, per la Misericordia di Cavriglia: e nel giro di un mese è stata raccolta la cifra record di 85mila euro, frutto di donazioni di privati cittadini, aziende, associazioni, circoli e anche dell'amministrazione comunale. Un segnale lampante del grande senso di solidarietà dei cavrigliesi. L'appello della Misericordia di Cavriglia era arrivato in occasione del 20esimo anniversario della propria fondazione: l'obiettivo della raccolta fondi era di arrivare all'acquisto di una nuova ambulanza.

Per la Misericordia di Cavriglia è un'estate piena di appuntamenti e ricorrenze. Non solo i festeggiamenti per i venti anni dalla nascita, lo scorso 11 giugno, ma anche l'atto conclusivo del progetto OXY, il percorso formativo riservato agli studenti cavrigliesi portato avanti insieme all'Amministrazione comunale, il 118 della ASL 8 e l&'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” che anche nel 2016 ha coinvolto oltre 100 studenti di materna, elementari e medie. 

Il profondo radicamento della Misericordia nel territorio di Cavriglia è dimostrato proprio dalla risposta massiccia e velocissima che è arrivata nei confronti di questo appello: gli 85mila euro consentiranno di acquistare in poco tempo il nuovo mezzo, a disposizione per le attività sociosanitarie sul territorio.  

“La cifra raggiunta dalle donazioni in favore della Misericordia di Cavriglia per l'acquisto di un nuovo mezzo – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’innocenti o Sanni – la dice lunga su quanto l'Associazione di volontariato sia radicata nel territorio e di come sia spiccata la sensibilità dei miei concittadini nei confronti del mondo dell'associazionismo e della solidarietà. Un traguardo che assume ulteriore rilevanza in quanto arriva a pochi giorni dai festeggiamenti per i 20 anni dalla fondazione della Misericordia di Cavriglia con cui da tempo l'Amministrazione comunale collabora in maniera proficua per la realizzazione di vari progetti in ambito sociale”.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati