25, Aprile, 2024

La Lista civica: “Ribadiamo la nostra adesione convinta alla manifestazione di sabato 7 ottobre”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Lista civica Castelfranco Piandiscò conferma la propria partecipazione alla manifestazione indetta dal Comitato Le vittime di Podere Rota

"La lista Civica Castelfranco Piandisco’ è stata da sempre convinta che la problematica annosa della discarica di Podere Rota dovesse essere portata nelle piazze del Valdarno. C’è bisogno di svegliare la coscienza dei cittadini che troppo spesso si lamentano in privato ma hanno perso la buona abitudine di comunicare oltre i social. Le motivazioni sono molteplici, ma un certo peso l’ha avuto il fatto che al governo centrale e regionale ci sono gli stessi partiti che occupano da 70 anni questa vallata". Con queste parola la Lista civica conferma la propria partecipazione alla manifestazione indetta per sabato 7 ottobre dal Comitato Le vittime di Podere Rota.

"Oggi i comuni e il Pd chiudono società che hanno lucrato sulla discarica e sulla salute dei valdarnesi, ma non chiudono la discarica. Non ci rassicurano neppure le tardive promesse dell’Assessore regionale. Noi siamo fermamente convinti che questo sito debba chiudere anche prima del 2021 perché una cosa insana non può essere debellata con una scadenza così lontana. Soprattutto non sappiamo quando i tempi del piano regionale potranno essere in grado di sostituire questo sito. Ricordiamo la necessità di ripensare anche a forme alternative di smaltimento che spesso per mancanza di coraggio sono escluse. Non basta spostare a casa del vicino i nostri scarichi. Sicuramente non vogliamo più ricevere rifiuti da tutta Italia in un sito che nessuno riesce a dimostrare che non sia dannoso per la comunità del Valdarno".

"Ci fa sorridere la presa di posizione del Partito Democratico di Castelfranco Piandiscò che si dimentica di avere diretto negli ultimi 25 anni l’amministrazione di Castelfranco, senza mai prendere posizione sulla vicenda. Noi ribadiamo la nostra adesione convinta alla manifestazione di sabato 7 ottobre".

 

Articoli correlati