23, Aprile, 2024

“La linea del cambiamento” a Montevarchi, Chiassai chiama a raccolta sindaci di centrodestra e liste civiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da Arezzo a Grosseto, da Subbiano a Volterra: sono i sindaci eletti in formazioni di centrodestra e liste civiche, che condividono con Silvia Chiassai obiettivi e posizioni, in particolare sulla sanità. Venerdì 7 marzo saranno a Montevarchi per un confronto

Un confronto tra i sindaci toscani eletti con il supporto di liste civiche o di area di centrodestra, e che comunque condividono posizioni e obiettivi amministrativi. Si chiama "La linea del cambiamento" ed è un'iniziativa itinerante, partita da Castiglion Fiorentino lo scorso ottobre. Ad aprile farà tappa a Montevarchi, con un dibattito per una sanità in Toscana a misura di territorio e nel rispetto dei cittadini.

È questo il tema scelto dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, viste anche le battaglie condotte sull’argomento a livello regionale, per proseguire quel cammino. L’iniziativa si terrà presso il Palazzo del Podestà a Montevarchi, venerdì 7 aprile, dalle ore 16.30, e vedrà coinvolti gli amministratori comunali che, parlando la stessa “lingua”, vogliono continuare a mantenere i riflettori accesi sulle priorità dei cittadini e dei territori, puntanto sul diritto alla salute.

Saranno presenti, accanto a Chiassai, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli; quello di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli; il sindaco di Subbiano Antonio De Bari; il sindaco di Monterchi, Alfredo Romanelli; quello di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il sindaco di Volterra Marco Buselli, ma potrebbero arrivare nuove adesioni.

"Uno spaccato interessante sulle prospettive di una organizzazione e di una programmazione dei servizi sanitari che investe sia centri più importanti della regione ma anche quelle realtà più periferiche, lontane dal capoluogo fiorentino", spiega Chiassai. A coordinare il dibattito, il giornalista Massimiliano Lenzi de “Il Tempo”.

Un tema caldo non solo per il territorio valdarnese, ma per tutta la Toscana, alle prese con le ripercussioni dell’attuazione della legge di riforma del sistema sanitario regionale. I sindaci si confronterranno sul modello toscano di sanità cercando di affermare una “linea comune” anche per trovare eventuali soluzioni condivise. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati