29, Marzo, 2024

La Libera Università del Valdarno ricorda Massimo Zanoccoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Scomparso sabato scorso, il professor Zanoccoli era un punto di riferimento per l’associazione

Un ricordo commosso del professor Massimo Zanoccoli, morto sabato scorso: a firmarlo è Carla Bazzini, Presidente della Libera Università del Valdarno, per la quale il professor Zanoccoli è stato un punto di riferimento negli anni. 

"La Libera Università del Valdarno, piange, attonita, la perdita di Massimo Zanoccoli, “il Professore”, punto fermo della nostra Associazione, di cui ha fatto parte fin dal suo esordio condividendone le scelte e le finalità.

Lo piange e lo ricorda in maniera sommessa, così come sommesso è stato il suo modo di  porgersi agli altri, così come sommesso è stato il suo incessante prodigarsi nel divulgare il suo immenso sapere, senza mai chiedere niente in cambio se non il piacere di aver contribuito a diffondere il “Credo”che ha caratterizzato tutta la sua esistenza: la CULTURA, così come sommesso è stato il suo allontanarsi da noi, in punta di piedi, con la riservatezza e la modestia di sempre.

Grazie Massimo per aver “camminato” insieme a noi per un tratto della tua vita: sei stato prezioso collaboratore, relatore indefesso, consigliere saggio e sensibile.

Ci mancherai…. mi mancherai….

Ti auguriamo che tu possa continuare la tua impagabile opera in un’altra, per altro a noi sconosciuta, dimensione". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati